Risarcimento danni

Risarcimento Danni


Lo Studio Legale Greco svolge attività giudiziale e stragiudiziale con competenza e professionalità al fine di ottenere il giusto risarcimento dei danni per gravi lesioni fisiche, danno da perdita parentale e danni materiali. Chiunque subisce un sinistro per colpa altrui ha diritto al risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali.

Lo Studio fornisce l'assistenza legale alle vittime di sinistri stradali ed ai loro congiunti e ai danneggiati da errori medici e della struttura sanitaria causati da errate diagnosi o da interventi chirurgici dal momento del sinistro fino al risarcimento integrale del danno da parte della Compagnia di assicurazione, avvalendosi di medici legali ai fini della valutazione delle lesioni permanenti e di consulenti tecnici specializzati nella ricostruzione della dinamica dei sinistri.

Risarcimento danni da responsabilità medica

L’Avv. Giuseppe Emanuele Greco è specializzato nell’accertamento di ogni forma di responsabilità civile in materia di responsabilità medica sia contrattuale che extracontrattuale. 
Con competenza e abnegazione, con il supporto di medici specializzati e terzi, lo studio, con il suo team di avvocati, si occupa di ricercare la responsabilità della struttura ospedaliera, d’equipe e dei dirigenti sanitari nella causazione di lesioni anche mortali dei pazienti. 
Tale responsabilità viene fatta valere sia in sede stragiudiziale e giudiziale civile, nonché in sede penale, una volta affrontata la vicenda presso l’ente di mediazione.

Risarcimento danni da sinistro stradale

Riguardo il risarcimento danni da sinistro stradale, lo staff di Studio Legale Greco a Palermo offre specifica consulenza legale e tecnica sui sinistri derivanti da custodia da parte della pubblica amministrazione (sinistri causati da buchi, dissesti da manto stradale o marciapiedi), derivanti da responsabilità ANAS (guardrail o parti autostradali ) o provincia. 
In seguito alla chiamata, lo Studio invierà tempestivamente un consulente per effettuare le foto degli incidenti per la realizzazione di perizie e preventivi.
Fissa un appuntamento anche tramite Whatsapp al numero  +39 334 3856896

Risarcimento danni da manutenzione delle strade e guard rail (Artt. 2043 e 2051 c.c.)

L’Avv. Giuseppe Emanuele Greco è specializzato nella gestione di tutti i sinistri stradali derivanti dalla mancata manutenzione del manto stradale, dei marciapiedi ecc…
È, altresì, specializzato nella gestione di sinistri stradali mortali derivanti dalla mancata manutenzione del guard rail e dalla loro errata collocazione e comunque derivanti dall’errato utilizzo dello stesso (v. uso new jersey e guard rail c.d. “a baionetta”)  
Anche a tal fine e per ottenere il migliore risarcimento in sede civile o condanna in sede penale, lo studio si avvale dei migliori professionisti del settore potendo affrontare casi su tutto il territorio italiano.

Risarcimento danni da lavori di interesse pubblico e privato

L’Avv. Giuseppe Emanuele Greco è specializzato nell’affrontare tutte le questioni derivanti dalla realizzazione di opere di interesse pubblico quali lavori di scavo per linea tram e metro.
In particolare, si è già occupato e si occupa di tutte le richieste di risarcimento derivanti da tali opere qualora queste abbiano provocato danni alla comunità o agli esercizi commerciali a qualunque titolo per la chiusura delle attività e/o per danni da mancato guadagno.
Già si sono ottenuti esiti risarcitori favorevoli grazie all’utilizzo di professionisti del settore necessaria sia per verificare le responsabilità delle società e della pubblica amministrazione (art. 2051 c.c. – culpa in vigilando) sia per la quantificazione del danno economico (v. perizie di parte).
Lo studio legale, altresì, si occupa di tutte le vicende che interessano il condominio.
Nella specie, si occupa di accertare e quantificare i danni derivanti da lavori di ristrutturazione, infiltrazione, ed ancora da tutte le questioni legale civilmente e penalmente all’attività dell’amministratore.

Risarcimento danni da mobbing familiare e di lavoro

Lo studio legale si occupa dell’accertamento della responsabilità da mobbing. Nella specie, il team legale con l’ausilio di professionisti del settore (medici legali), accerta se il cliente ha ricevuto un danno economico derivante da un comportamento reiterato contra legem nei confronti di lavoratori e di coniugi che sono costretti a ricevere ingiustamente abusi di ogni genere approfittando del ruolo preminente del datore di lavoro o del coniuge più forte.
A tal fine i medici predispongono la necessaria relazione per convalidare il nesso di causa e quantificare i danni non patrimoniali subiti. 

Assistenza legale in ambito condominiale

Lo Studio Legale Greco fornisce assistenza in ambito condominiale assistendo i privati nella risoluzione delle controversie che possono nascere all'interno del condominio. Ci occupiamo di tutte le vertenze che riguardano l'utilizzo delle aree comuni, le liti tra i coinquilini, le questioni tra proprietario ed affittuario, la ripartizione delle spese. Agiamo sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale assistendo il cliente anche nella fase del tentativo di mediazione. Ove necessario e richiesto il Professionista presenzia alle assemblee condominiali al fine di fornire l'assistenza più congrua alla risoluzione delle problematiche.

Risarcimento danni recati agli edifici

Lo Studio di Palermo si occupa anche delle pratiche risarcitorie per danni agli edifici di qualunque natura o causa e per danni, recati a immobili o attività commerciali, derivanti dai lavori di scavo per il tram e metro (perizie danni per gli scavi). Anche in questo caso si avvale di partnership di consulenti di primo piano come ingegneri e architetti esperti.
Per fissare un appuntamento chiama ora lo +39 091 7495211
Share by: