Gli Avvocati

Gli Avvocati


Lo Studio Legale Greco è una realtà consolidata nella quale condividono l'esperienza, l'entusiasmo e l'intraprendenza di professionisti giovani e preparati. Il team di esperti dello Studio di Palermo è formato di dieci avvocati per il miglior risultato a favore del cliente, guidati dall'Avv. Giuseppe Emanuele Greco, che  collaborano con consulenti specializzati in diversi ambiti di attività.
Professionalità, esperienza, organizzazione, discrezione e fedeltà al cliente: sono queste le caratteristiche principali del lavoro svolto dai professionisti di Palermo, che mettono a tua disposizione competenze specifiche.

Il pool di esperti dello Studio è composto dai professionisti:
Avv. Giuseppe Greco, Avv. Ugo Pecoraro, Avv. Massimiliano Perzia, Avv. Rossana Galluzzo, Avv. Claudio Congedo, Avv. Manuela Lo Cascio, Avv. Letizia Nogara, Avv. Debora Zaccaria, Avv. Marzia Scaglione.
Avvocato Ugo Pecoraro

Ugo Pecoraro

Avvocato
Avvocato Massimiliano Perzia

Massimiliano Perzia

Avvocato
Avvocato Rossana Galluzzo

Rossana Galluzzo

Avvocato
Avvocato Nogara

Letizia Nogara

Avvocato
Avvocato Manuela Lo Cascio

Manuela Lo Cascio

Avvocato
Avvocato Manuela Lo Cascio

Marzia Scaglione

Avvocato
Avvocato Nogara

Claudio Congedo

Avvocato
Avvocato Nogara

Debora Zaccaria

Avvocato
Avvocato Nogara

Giuseppina Tabone

Avvocato
Manuela Lo Cascio

Ugo Pecoraro

Avvocato

L'Avv. Ugo Pecoraro svolge la professione forense dal 2005 anno di conseguimento della Laurea Magistrale a pieni voti. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Palermo dal 2009 e si occupa prevalentemente di Diritto Civile, Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, e Diritto delle Assicurazioni, nonchè di recupero dei crediti sia in fase stragiudiziale che giudiziale. Presta consulenza Aziendale e del Lavoro in favore di aziende e imprese nell’ambito di operazioni di riorganizzazione aziendale, di ristrutturazione dei debiti e di rapporti con altre società.

Ha acquisito un’esperienza significativa nel contenzioso civile, relativo alla responsabilità del medico e della struttura sanitaria, professionale e per danni per gravi lesioni fisiche, da perdita parentale, indiretti dei prossimi congiunti, e del danno differenziale, patrocinando casi innanzi alla Magistratura del Foro di Palermo e degli altri principali Fori nazionali.
Continua a leggere
Massimiliano Perzia

Massimiliano Perzia

Avvocato - Diritto Civile

Avv. Massimiliano Perzia, laurea in giurisprudenza conseguita nel 2004 presso Facoltà di giurisprudenza di Palermo, iscritto all'albo degli Avvocati di Palermo del 2010.

Nel corso degli anno ha acquisito particolari competenze giuridiche in materia di diritto civile e diritto processuale civile, con riferimento, in particolare, alle procedure esecutive mobiliari presso il debitore e presso terzi ed immobiliari, nonché alle controversie in materia di responsabilità medica
Rossana Galluzzo

Rossana Galluzzo

Avvocato - Diritto di famiglia

L'avvocato Rossana Galluzzo, che opera presso Studio Legale Greco a Palermo, è specializzata in diritto di famiglia. In questo ambito propone consulenze mirate e competenze specifiche, per affrontare giudizi di separazione consensuale e giudiziale, divorzio consensuale e giudiziale, modifiche delle condizioni di separazione o di divorzio e cause di diritto minorile. Per questo ambito specialistico di intervento l'avvocato Greco mette a disposizione la possibilità di essere assistiti con il gratuito patrocinio.
Manuela Lo Cascio

Letizia Nogara

Avvocato

- Nell’anno 2000 consegue il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico “G. Meli” di Palermo;
- Iscrittasi alla Facoltà di Giurisprudenza di Palermo consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza e nell’anno 2009 svolge la pratica forense presso lo studio penalistico dell’Avvocato Nino Caleca del foro di Palermo;
- Da Gennaio 2010 a Giugno 2010 ha seguito il Corso di Formazione di Difensore d’Ufficio abilitato presso il Tribunale Ordinario di Palermo presso la Fondazione Tripoli- Camera Penale di Palermo;
- Nell’anno 2012 ha conseguito l’abilitazione alla professione forense e si è iscritta all’Albo degli Avvocati del foro di Palermo nel marzo 2013, iniziando una collaborazione professionale con l’Avvocato penalista Bartolomeo Parrino del foro di Palermo sino al Febbraio 2014;
- Nell’ Ottobre 2014 inizia una stabile collaborazione con lo Studio Legale dell’Avvocato Giuseppe Emanuele Greco, specializzandosi in:
  • Tutela dei diritti dei detenuti ed ex detenuti con particolare riferimento alle azioni risarcitorie in tema di violazione dei diritti umani, detenzione in condizioni disumane e suicidi in carcere
  • Diritto penale e diritto penale minorile
  • Diritto di famiglia 
Manuela Lo Cascio

Manuela Lo Cascio

Avvocato

Nata a Palermo il 26 giugno 1984 consegue il diploma di maturità classica nel 2002 con la votazione di 100/100.
Ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo ove ha conseguito la laurea triennale nel 2006 e la laurea specialistica nel 2008 con la votazione di 110/110 e lode. Consegue l'abilitazione alla professione di avvocato nell'ottobre 2011.
Nel corso della pratica professionale ha collaborato con lo Studio Raimondi di Palermo ove si è occupata di recupero crediti, diritti reali, diritto di famiglia, sfratto e condomini.
Negli ultimi anni, ed in specie presso lo Studio Legale Greco ha avuto modo di approfondire ed occuparsi delle seguenti materie: risarcimento danno da sinistro stradale, risarcimento da responsabilità medica e sanitaria, risarcimento da diffamazione, diritto del lavoro, responsabilità contrattuale, successione ed eredità, condominio e diritti reali. È mediatore presso l'Organismo di Mediazione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palermo. È Difensore di Ufficio presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo.
Manuela Lo Cascio

Marzia Scaglione

Avvocato

Nata a Licata (AG) il 17 gennaio 1985 consegue il diploma di maturità classica presso l’Istituto Liceo Classico Umberto I di Palermo con votazione di 100/110.
Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo ove consegue nel 2012 la Laurea magistrale.
Svolge un breve periodo di pratica notarile.
Consegue l'abilitazione alla professione di avvocato nel febbraio 2016.
Nel corso della pratica forense e a seguito dell’abilitazione alla professione forense ha avuto modo di approfondire alcuni settori del diritto civile e di occuparsi, nello specifico, di recupero crediti dalla fase stragiudiziale alla fase esecutiva, sfratti, risarcimento danni da sinistro stradale e impugnazione di licenziamenti.

Manuela Lo Cascio

Claudio Congedo

Avvocato

Nato a Palermo il 27 ottobre 1977. Diplomato presso il Liceo scientifico “S. Cannizzaro” nell’anno 1996. Laureato presso la facoltà di Giurisprudenza di Palermo nell’anno 2003 ed abilitato alla professione forense nell’anno 2016.
Svolge l’attività difensiva esclusivamente nel settore penale.
Ha iniziato a svolgere la propria attività presso la JVP consulting (cooperativa giuridica) occupandosi anche di diritto penale commerciale con particolare riferimento a reati di bancarotta, truffa e reati societari.
Nel corso della sua attività professionale ha acquisito esperienza anche nell’ambito del reato di omicidio colposo con particolare riferimento ai sinistri stradali mortali (vedi Sentenza N° 93/2010 R.G. Sent. del 29.04.2010 emessa dal GUP del Tribunale di Marsala).
Presta la propria assistenza professionale anche ai soggetti meno abbienti con il patrocinio a spese dello stato nonché iscritto nelle liste dei difensori di ufficio del Consiglio dell’Ordine di Palermo.
E’ Tesoriere dell’associazione ONLUS “il carcere Possibile” di Palermo che si occupa esclusivamente di tutela dei diritti fondamentali dei detenuti.
Manuela Lo Cascio

Debora Zaccaria

Avvocato

L’Avv. Debora Zaccaria ha conseguito la laurea in giurisprudenza, con lode, presso l’Università degli Studi di Palermo, con tesi in Istituzioni di Diritto Privato.
Iscritta nell’anno 2009 nell’Albo degli Avvocati del Foro di Palermo, ha iniziato ad esercitare la professione di avvocato in proprio e collaborando con prestigiosi studi legali.
Nel corso degli anni ha acquisito un’approfondita esperienza nel settore del diritto civile, con particolare riferimento al risarcimento dei danni da responsabilità medica e della struttura sanitaria, e dell’infortunistica in generale, occupandosi anche dell’assistenza e della rappresentanza in giudizio di varie amministrazioni locali.
È mediatore professionista dall’anno 2010.
È iscritta nelle liste degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato per garantire l’accesso alla giustizia anche ai non abbienti.
Manuela Lo Cascio

Giuseppina Tabone 

Avvocato

L’Avv. Giuseppina Tabone ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Ginnasio Statale Empedocle di Agrigento, la laurea in giurisprudenza e il diploma di specializzazione in professioni legali presso l’Università degli Studi di Palermo e dal mese di ottobre 2009 risulta iscritta all’albo degli Avvocati presso l’Ordine professionale di Agrigento. 
Nel corso degli anni ha collaborato con diversi Studi Legali di Agrigento, maturando una significativa esperienza in materia civile e segnatamente nel settore dell’infortunistica stradale. 
Dal mese di giugno del 2015 collabora con lo Studio Legale Greco.
Chiama lo +39 091 7495211 per ricevere una consulenza professionale
Share by: