Strage di Casteldaccia operai morti per i gas e i liquami nella vasca

Tragedia di Casteldaccia: L'Avv. Giuseppe Emanuele Greco a Sostegno dei Familiari delle Vittime
L'Avvocato Giuseppe Emanuele Greco, in collaborazione con la collega Ornella Cialona, sta fornendo assistenza legale ai familiari di Giuseppe La Barbera, una delle vittime della tragica vicenda avvenuta a Casteldaccia (Palermo).
La tragedia si è consumata all'interno di una cisterna fognaria, dove sei operai sono rimasti coinvolti in un drammatico incidente.
I Dettagli dell'Incidente
Secondo le ricostruzioni, i primi tre operai sono scesi nella vasca, contravvenendo alle procedure che prevedevano il lavoro dall'esterno, per tentare di sbloccare una sonda. Sono stati improvvisamente investiti e sopraffatti da una violenta fuoriuscita di liquami, scorie e gas tossici.
Nel tentativo disperato di prestare soccorso ai colleghi, anche gli altri tre operai sono stati travolti dal gas, identificato come idrogeno solforato. Il bilancio è stato drammatico: cinque operai hanno perso la vita e un sesto è rimasto gravemente ferito.
Gli Avvocati Greco e Cialona sono impegnati a tutelare i diritti della famiglia La Barbera in questo complesso contesto giudiziario, al fine di accertare le responsabilità e garantire giustizia per la vittima.

Lavori per l’anello ferroviario troppo lunghi, risarciti i commercianti di via Sicilia e viale Lazio










